Chi siamo

Chi siamo

La passione per il bassotto nasce nel 2012, dall'esigenza di trovare un cane che fosse piccolo ma nello stesso tempo forte ed un compagno per tutta la famiglia. Così dopo essermi documentata arriva la nostra prima bassotta e con lei ci siamo ammalati di "bassottite", infatti dopo poco tempo è arrivato Icarus e con lui ci siamo avvicinati al mondo delle esposizioni. Nel mio piccolo dopo essermi confrontata con allevatori e aver capito cosa volevo ho iniziato il mio lungo percorso che al momento è solo all'inizio e spero che chiunque mi segua possa crescere con me e con i miei bassotti. Per questo nell'anno 2021 ho conseguito il master per l’allevatore cinofilo organizzato dall'ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) e dalla ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani).

I cuccioli

Premesso che facciamo cuccioli principalmente per noi stessi per la nostra passione espositiva i piccolini vengono accolti, accuditi e cresciuti nel migliore dei modi. Le fattrici partoriscono accanto a noi in casa, assistite dall'inizio della gravidanza con tutto l'amore e dolcezza che gli possiamo dare. I cuccioli dopo essere stati svezzati iniziano la socializzazione sia con gli altri cani adulti ma sopratutto con i nostri bambini, essi svolgono un ruolo molto importante poiché abituano il cane ad essere maneggiato da mani inesperte ed a familiarizzare con rumori che in altre circostanze sarebbero motivo di timore per il cucciolo stesso. Secondo noi la selezione non è solo l'accoppiamento tra bassotti femmine e maschi, ma è lo studio delle linee di sangue, della morfologia ed in particolare della selezione del carattere per cercare la qualità della razza, cercando di selezionare soggetti sani e tipici. Tutti i nostri cuccioli vengono consegnati con Pedigree ENCI, regolare libretto sanitario con le vaccinazioni e le indicazioni veterinarie, passaggio anagrafe canina, microchip, indicazioni sulla gestione del cane, puppy kit, eventuali sverminazioni.

Il nostro obiettivo

Il nostro obiettivo è quello di avere bassotti in linea con lo standard FCI del bassotto ed in salute, mantenendo le caratteristiche che a noi piacciono di più e soprattutto donare ad ogni persona a cui si affida a noi un bassotto con un carattere equilibrato e che sarà un grande compagno di vita.



From Redteckel Story Casablanca