Chi siamo

Chi siamo

La passione per il bassotto nasce dall'esigenza di trovare un cane che fosse piccolo ma nello stesso tempo forte ed un compagno per tutta la famiglia. Così dopo essermi documentata arriva la nostra prima bassotta e con lei ci siamo ammalati di "bassottite", infatti dopo poco tempo è arrivato Icarus e con lui ci siamo avvicinati al mondo delle esposizioni. Nel mio piccolo dopo essermi confrontata con allevatori e aver capito cosa volevo ho iniziato il mio lungo percorso che al momento è solo all'inizio e spero che chiunque mi segua possa crescere con me e con i miei bassotti.

I cuccioli

Premesso che facciamo cuccioli principalmente per noi stessi per la nostra passione espositiva i piccolini vengono accolti, accuditi e cresciuti nel migliore dei modi. Abbiamo circa 1 o 2 cucciolate all'anno. I cuccioli dopo essere stati svezzati iniziano la socializzazione sia con gli altri cani adulti ma sopratutto con i nostri bambini, essi svolgono un ruolo molto importante poiché abituano il cane ad essere maneggiato da mani inesperte ed a familiarizzare con rumori che in altre circostanze sarebbero motivo di timore per il cucciolo stesso. Secondo noi la selezione non è solo accoppiare una femmina ed un maschio, è lo studio delle linee di sangue, morfologia, carattere per cercare la la qualità della razza, cercando di selezionare soggetti sani e tipici. Tutti i nostri cuccioli vengono consegnati con Pedigree ENCI, regolare libretto di vaccinazioni, passaggio anagrafe canina, microchip, puppy kit, eventuali sverminazioni.

Il nostro obiettivo

Il nostro obiettivo è quello di avere bassotti in linea con lo standard FCI del bassotto ed in salute, mantenendo le caratteristiche che a noi piacciono di più e soprattutto donare ad ogni persona a cui si affida a noi un bassotto con un carattere equilibrato e che sarà un grande compagno di vita.



From Redteckel Story Casablanca